Museo Pino Puglisi a Godrano, Edilsider orgogliosa di aver contribuito al progetto

//Museo Pino Puglisi a Godrano, Edilsider orgogliosa di aver contribuito al progetto

Museo Pino Puglisi a Godrano, Edilsider orgogliosa di aver contribuito al progetto

Il team di Edilsider esprime tutto il proprio orgoglio e la propria soddisfazione per aver potuto contribuire al progetto di ristrutturazione dell'edificio che a Godrano, in provincia di Palermo, diventerà sede del Museo dedicato a don Pino Puglisi, realizzando, con i profili in Corten della Secco Sistemi, gli infissi e gli ingressi della struttura museale.

Il nuovo museo verrà inaugurato martedì 3 settembre alle 16,30 alla presenza dell'arcivescovo Metropolita di Palermo Corrado Lorefice. Godrano ha voluto dedicare un luogo alla memoria di Don Puglisi che fu parroco della città dal 1970 al 1978 in un periodo, si legge sul sito del museo, "segnato da forti diatribe tra le famiglie che lui riuscì a riconciliare con la forza del perdono".

All'interno del Museo dedicato al Beato Pino Puglisi, ucciso a Palermo da Cosa Nostra il 15 settembre 1993, saranno custoditi oggetti sacri da lui utilizzati nel corso della sua esperienza parrocchiale a Godrano, una mostra fotografica itinerante e diverse opere realizzate in sua memoria da artisti internazionali. In più, il museo apre le porte al contributo di chiunque volesse ricordare con una fotografia o un semplice oggetto personale la figura di don Puglisi.

Un progetto nato dal basso e fortemente voluto dalla comunità di Godrano per ricordare Pino Puglisi che definiva i suoi anni passati nel piccolo centro del palermitano come "l'esperienza più bella della mia vita".

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form

Info Prodotti
Espressione del consenso per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196.:

Per maggiori informazioni può consultare la nostra nota informativa sulla privacy

Invio
2019-09-02T14:27:51+00:00 settembre 2nd, 2019|News|