Per due fine settimana consecutivi, Edil Sider Spa è stata impegnata in importanti momenti di incontro e formazione dedicati all'aggiornamento professionale e personale dei serramentisti.

Dal 13 al 15 settembre abbiamo partecipato alla Malta Building Expo, la Fiera dell'Edilizia e delle Costruzioni, importante evento internazionale aperto a tutti gli attori della filiera che ha rappresentato una opportunità di incontro e confronto sulle principali tematiche legate all'edilizia e alle innovazioni tecnologiche del settore. Nel nostro spazio espositivo abbiamo presentato, tra le altre cose, la pergola bioclimatica, le schermature solari, il progetto Partner ALsistem e Thermoposa, informazioni e novità sull'acciaio Corten.

Si è trattato di un evento che, oltre a rappresentare un momento di confronto e crescita per gli operatori del settore, ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, la presenza attiva, e in un ruolo da protagonista, della nostra azienda all'interno del mercato internazionale del serramento.

Lo scorso venerdì 20 settembre è stata invece la volta del BeOpen Porte e Finestre, il più importante evento italiano dedicato ai serramentisti, che si è svolto a Isola delle Femmine, a pochi chilometri da Palermo. Una intera giornata di incontri e percorsi formativi dedicata a tutti gli operatori che si occupano di infissi e serramenti - produttori, rivenditori e installatori - organizzata da LegnoLegno, consorzio nazionale fondato nel 1987 con l'obiettivo di qualificare le attività e i prodotti della filiera.

Edil Sider Spa ha scelto quest'anno di essere Main Sponsor dell'evento, a dimostrazione di quanto ritenga importanti momenti di condivisione e crescita professionale e personale come questi. "E' stata una bella giornata, utile e partecipata. Un momento di incontro come questo è positivo e ci arricchisce sempre", ha commentato Marcello Calandrino, Vice presidente di Edil Sider.

Il BeOpen Porte e Finestre è stato un grande successo sia in termini di presenze agli spazi espositivi sia di interesse per i cinque convegni organizzati nel corso della giornata in cui si è parlato, tra gli altri argomenti, di novità del mercato, di possibilità offerte dalle nuove tecnologie e dal web, di detrazioni fiscali, iva agevolata e soluzioni innovative per i serramenti e la loro posa in opera.

Per le prossime settimane sono in programma due laboratori dedicati ai serramentisti. L'11 ottobre ad Alcamo si parlerà di ALwin Suite, il software che permette di realizzare facilmente la configurazioni degli infissi, i preventivi e le certificazioni mentre il 15 novembre, sempre ad Alcamo, ci si concentrerà su formazione tecnica e della produzione prodotti ALsistem.

La nostra azienda crede fermamente nell'importanza della formazione continua degli operatori e del proprio team come strumento di crescita personale e professionale. Essere sempre aggiornati sulle novità del settore è infatti una garanzia per i clienti che possono essere certi di trovare la migliore soluzione possibile a tutte le proprie esigenze.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form

Info Prodotti
Espressione del consenso per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196.:

Per maggiori informazioni può consultare la nostra nota informativa sulla privacy

Invio