Efficienza termica e durata garantita, le finiture Classe 2 da oggi diventano anche Termoriflettenti

//Efficienza termica e durata garantita, le finiture Classe 2 da oggi diventano anche Termoriflettenti

Efficienza termica e durata garantita, le finiture Classe 2 da oggi diventano anche Termoriflettenti

Uno degli aspetti essenziali nella produzione di una buona finestra in alluminio, persiana e schermatura solare in genere, è la sua finitura, elemento che contribuisce alla durata del manufatto, al mantenimento della brillantezza + colore nel tempo, e non ultimo, al suo livello di efficienza termica.

Le nuove finiture in Classe 2, consentono un’ottima resistenza allo sbiadimento da invecchiamento solare, di gran lunga più elevata rispetto alle vernici tradizionali, perché hanno il potere di rifrangere i raggi ultravioletti; da oggi queste nuove vernici diventano anche Termoriflettenti, ossia riescono a rifrangere anche buona parte dei raggi infrarossi (calore).

Disponibili in pronta consegna le 3 finiture gotiche più diffuse (chiamate in gergo anche Marmo o Raffaello) Marrone, Verde e Grigio, in tutti i profili per realizzare le persiane, tutte in 2T.

GG2T Grigio Gotico
VG2T Verde Gotico
MG2T Marrone Gotico

Grazie all'utilizzo di pigmenti innovativi nelle vernici, le nuove finiture riescono a riflettere fino al 50% le radiazioni dell'infrarosso (surriscaldamento) facendo da schermo anche ai raggi ultravioletti (scolorimento). Questo processo si traduce in una elevata capacità dell'infisso di mantenere le temperature interne e una resistenza maggiore agli agenti atmosferici. E' proprio grazie a queste caratteristiche che gli infissi verniciati con queste nuove finiture sono garantiti 15 anni, secondo le normative europee Qualicoat, quindi 5 anni in più rispetto alle finiture tradizionali.

Ecco in sintesi i vantaggi delle nuove finiture in Classe 2 Termoriflettenti, che chiamiamo semplicemente col suffisso 2T:

  • diminuzione del surriscaldamento del manufatto, evitando che diventi un radiatore;
  • maggiore resistenza agli agenti atmosferici e quindi maggiore durata;
  • mantenimento nel tempo del colore a beneficio dell’estetica degli edifici;
  • diminuzione dei costi e della domanda energetica per rinfrescare gli ambienti;
  • diminuzione dell'inquinamento atmosferico e quindi dell'effetto serra.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il form e sarai contattato da un nostro consulente.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form

Info Prodotti
Espressione del consenso per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196.:

Per maggiori informazioni può consultare la nostra nota informativa sulla privacy

Invio
2019-06-18T12:55:07+00:00 giugno 18th, 2019|News|