Il nostro impegno per l’ambiente

//Il nostro impegno per l’ambiente

Il nostro impegno per l’ambiente

Il rispetto delle risorse naturali, la protezione dell’ambiente e la responsabilità sociale sono concetti di grande importanza in Edil Sider. L’attenzione e la sensibilità verso le questioni ambientali devono necessariamente coinvolgere anche il mondo produttivo e del lavoro e diventare pratica quotidiana condivisa.

Su questo solco si muove la decisione assunta dalla nostra azienda in questi giorni: l’adozione dei nuovi sacchetti biodegradabili in organico certificati e conformi alla norma UNI EN 13432/2002 sulle caratteristiche che un materiale deve possedere per potersi definire biodegradabile o compostabile. Questa decisione rappresenta soltanto una delle diverse iniziative per la tutela dell’ambiente e del nostro territorio. Recentemente, ad esempio, in collaborazione con il gruppo ALsistem abbiamo realizzato delle innovative borracce in alluminio per tutti i nostri dipendenti, collaboratori e clienti.

Ognuno di noi ha la possibilità di rendere sostenibile lo sviluppo, cioè di far sì che esso soddisfi i bisogni delle attuali generazioni senza compromettere la capacità di quelle future di soddisfare i loro. Le risorse della terra non sono infinite. Il nostro impegno nella sostenibilità ambientale si concretizza in un modo nuovo di progettare e produrre in maniera responsabile. Avere un approccio sostenibile significa rendere efficiente l’uso delle risorse naturali e consumarle in modo consapevole e con premurosa accortezza.

Cultura della produzione e cultura del progetto sono gli ambiti di riferimento fondamentali che caratterizzano le nostre strategie di sviluppo, sempre alla ricerca di un corretto equilibrio tra crescita economica, progresso tecnologico, salute dei collaboratori e benessere condiviso.

La nostra vocazione al rispetto dell’ambiente e delle persone è già chiaramente rintracciabile nella tipologia e natura dei prodotti che offriamo al mercato: serramenti ad alta efficienza energetica capaci di produrre minori consumi e minori esternalità negative per l’ambiente e sempre al passo con l’innovazione tecnologica e l’estetica moderna.

Produciamo profili dal design minimale che riducono la mostra architettonica e di conseguenza la quantità di materiale impiegato. Anche l’uso dell’alluminio ha molti vantaggi dal punto di vista ambientale: è durevole nel tempo, ha un ciclo vitale che ne permette un uso continuativo richiedendo una scarsa manutenzione e oltretutto è riciclabile al 100%.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form

Info Prodotti
Espressione del consenso per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196.:

Per maggiori informazioni può consultare la nostra nota informativa sulla privacy

Invio
2020-03-05T08:29:04+00:00 marzo 5th, 2020|News|