Serramentour 2019, a Catania l’evento per i professionisti del serramento

//Serramentour 2019, a Catania l’evento per i professionisti del serramento

Serramentour 2019, a Catania l’evento per i professionisti del serramento

Si svolgerà a Catania il Serramentour 2019, seconda edizione dell'evento itinerante di aggiornamento e formazione dedicato a tutti i professionisti del serramento. L'appuntamento è per il prossimo 16 ottobre presso il Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center di Aci Castello a partire dalle ore 14.

Dopo le tappe di Bari (25 settembre) e Caserta (2 ottobre), l'evento organizzato da Nuova Finestra e MADE expo e sponsorizzato da Edil Sider Spa arriva in Sicilia per una mezza giornata di incontri, tavole rotonde e momenti formativi dedicati a tutte la filiera del serramento: progettisti, tecnici, rivenditori, posatori ecc.

Un evento dinamico e coinvolgente che affronterà tematiche tecniche, commerciali, di marketing, fiscali e giuridiche legate al mondo del serramento e dell'edilizia. Due gli argomenti centrali che verranno affrontati a Catania. Il primo, "Come sopravvivere a norme, leggi e regolamenti? FAQ, linee guida, buone pratiche ed esercizio per la nostra professione", fornirà consigli pratici per difendersi da contestazioni irragionevoli e liti pendenti affrontando anche temi come la corretta installazione di chiusure motorizzate e le nuove norme a proposito di chiusure antieffrazione. Il secondo, "Esistono nuove opportunità per il nostro business? Strumenti di vendita, mercato, tendenze e visioni" toccherà invece questioni legate all'evoluzione del mercato e alla crescente richiesta di prodotti sostenibili.

Ospiti d'eccezione della tappa catanese del Serramentour saranno i tecnici dell'Enea, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, che parleranno di ecobonus, serramenti e schermature solari, e rappresentati del corpo della Guardia di Finanza che faranno luce sulla questione della conformità dei prodotti, marchiature e controlli.

La partecipazione all'evento è gratuita ma è necessario registrarsi a questo indirizzo.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form

Info Prodotti
Espressione del consenso per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196.:

Per maggiori informazioni può consultare la nostra nota informativa sulla privacy

Invio
2019-10-03T10:10:39+00:00 ottobre 3rd, 2019|News|