Dopo una breve pausa per le ferie estive, Edil Sider è di nuovo pienamente operativa. Ci attendono grandi novità per i prossimi mesi e importanti sfide che ci terranno impegnati, insieme a tutto il nostro staff, con l'obiettivo di rispondere sempre meglio alle richieste del mercato e alle esigenze di clienti, collaboratori e partner.

Siamo certi che una delle più importanti scommesse per il futuro del nostro settore sia quella della formazione continua e dell'aggiornamento professionale. Oggi ancora più di ieri infatti il mercato del serramento è chiamato a confrontarsi con le richieste sempre più puntuali e precise dei consumatori alla ricerca delle migliori soluzioni da adottare per le proprie abitazioni e per i luoghi di lavoro.

In questo contesto giocano un ruolo certamente importante tutte le misure previste dal governo con le agevolazioni fiscali riconosciute a chi intenda migliorare l'efficienza energetica del proprio appartamento (EcoBonus 50% e SuperBonus 110% in particolare) che fanno sì che l'elemento prezzo vada perdendo importanza orientando i consumatori verso la ricerca di un prodotto migliore e più efficiente che sia anche posato nel rispetto delle norme europee e garantito fino a 10 anni.

Per continuare ad operare in questo mercato e poter accedere agli incentivi è ormai necessario quindi che la posa in opera sia effettuata da professionisti certificati in possesso delle competenze tecniche definite a livello europeo dalla norma UNI-11673. Edil Sider, in collaborazione con Ambrosi Partner, organizza un corso di formazione online che consente ai serramentisti di preparsi e sostenere l'esame per ottenere il Patentino di posatore con qualifica Senior EQF3.

Un percorso di aggiornamento e formazione altamente qualificato che ha già consentito a diverse centinaia di professionisti siciliani e non solo di ottenere il Patentino e l'inserimento nell'unico albo nazionale previsto in Italia, quello di Accredia. Il prossimo corso si svolgerà il 23, 24 e 25 settembre dalle ore 9,00 alle 13,00 e prevede due formule: FULL (tre moduli da 4 ore ciascuno da svolgere in tre giornate consecutive) e UPGRADE (due moduli da 4 ore ciascuno) dedicato a chi è già Esperto Thermoposa. Al termine del corso si potranno sostenere gli esami, sempre in modalità online, per ottenere il Patentino di Posatore EQF3.

Per avere maggiori informazioni è possibile scaricare la brochure dettagliata o compilare il modulo in basso.